NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

PIANO REGIONALE AMIANTO LOMBARDIA (PRAL) – L.R. 14 DEL 31.07.2012

 

Si ricorda a tutti i clienti quanto di seguito precisato in materia di gestione amianto secondo nuove indicazione date dalla Regione Lombardia con approvazione della l.R. 14 del 31.7.12 che modifica ed integra la legge 17/2003 relativa a risanamento dell'ambiente, alla bonifica e allo smaltimento dell'amianto.

ADEMPIMENTI

Ai PROPRIETARI di immobili con presenza di manufatti contenenti amianto viene richiesto di inviare il previsto modello di censimento NA1 al Comune di pertinenza o ASL territorialmente competente
La mancata compilazione ed invio del documento NA1 entro il 2 febbraio 2013 comporta una sanzione a carico del proprietario dell'immobile fino a € 1500.

Si ricorda che come previsto dal PRAL i proprietari degli immobili con coperture in cemento amianto devono applicare l'indice di valutazione del degrado delle stesse e attuarne le risultanze emerse.

 

EDIFICI CONTENENTI ATTIVITÀ
I proprietari degli edifici e/o responsabili di attività in cui vi è presenza di manufatti contenenti amianto devono soddisfare una serie di obblighi introdotti dal D.M. 6/9/1994 tra cui la nomina del responsabile amianto, attività di monitoraggio continuo e informazione e formazione del personale coinvolto.

In allegato alla presente si riporta modello di censimento NA1.

Ci rendiamo disponibili per preventivi relativi a:
- valutazione indice di Degrado per le coperture
- analisi con SEM per situazioni sospette
- indagine ambientale e monitoraggio fibre aerodisperse

Si resta a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione in merito.

 

Scarica allegato